Una casalinga di mezza età si accinge a friggere due uova per la colazione del marito, l’uomo si alza dal tavolo e si mette dietro le spalle della moglie come per controllare cosa sta facendo:
“Ecco lo sapevo. Attenzione... ATTENZIONE! Mettici un po` più di olio. Mannaggia fai attenzione. INSOMMA! Ne stai cucinando troppe allo stesso momento! TROPPE !!!
Girale... GIRALE SUBITO, MUOVITI ! Abbiamo bisogno di più olio. MALEDIZIONE ! Dove possiamo trovare più olio? ATTENTA ! Le uova si SBATTONO !!!
Devi sbatterle meglio, forza sbrigati. SBATTILE! ATTENTA ! ATTENTA !
Non mi ascolti mai quando cucini, MAI ! ATTENTA ORA ! Girale... girale adesso. ADESSO, RAPIDA ! Ma sei pazza ? Sei fuori di testa?
Ti sei quasi dimenticata il sale. Sai che ti dimentichi sempre di mettere il sale. Usa il sale. USA IL SALE, ACCIDENTI ! IL SAAALEEEE !!!
Il pepe, lo sai che ci voglio anche il pepe…IL PEPE…forza, metti il pepe senza smettere di girare le uova. Girale bene. GIRARLE PER DINCI!! GIRALE!!!”
La moglie lo guarda inebetita e sorpresa:
“Ma... scosa ti succede? Pensi forse che non sia capace di friggere un paio di uova?”
Il marito sorride e risponde con tutta calma:
“No tesoro, no, tu cucini sempre benissimo, ma volevo solo mostrarti come mi sento quando guido l`auto con te vicino...”