Quattro giovani laureati rispondono
» «Aggiunto: 2016-10-03 10:17:15 per admin Commenta(0) tags: barzellette lavoro
Quattro giovani laureati rispondono ad un’offerta di lavoro di una grande multinazionale Americana. I 4 candidati si erano appena laureati, uno all’università di Harvard, uno alla Sorbona, uno A Yale e l’altro alla Bocconi.
Il Direttore Generale della multinazionale per la selezione era solito usare un metodo particolare. Faceva una sola domanda e dalla risposta capiva chi assumere.
La domanda era questa: “Cos’è più veloce al mondo?”
Il Laureato di Harvard rispose immediatamente: “Il Pensiero”
Il Direttore volle sapere Perchè proprio il pensiero e il ragazzo rispose: ” Perchè un pensiero è pressocchè immediato.”
Il Direttore pensò che era una buona risposta.
Passò al laureato della Sorbona che risposte così: “Secondo me, la cosa più veloce del mondo è un battito di ciglia… perchè è talmente veloce che nessuno si accorge di farlo”
Il direttore restò piacevolmente sorpreso.
Fu la volta del candidato che proveniva dall’Università di Yale.
Il ragazzo alla domanda rispose così: ” Credo che la cosa più veloce è la corrente elettrica, perchè basta che ci avviciniamo ad un interruttore e con un leggero movimento possiamo accendere subito una luce anche a molti chilometri di distanza”
“Eccellente” disse il Direttore.
Fu il turno del laureato della Bocconi che lasciò senza parole il Direttore rispondendo così:”Signor Direttore, secondo me è la Diarrea!”
Il direttore si sentì preso in giro e subito replicò dicendo: ” Lei sta scherzando!!!”
Ma il laureato disse: ” No, Credo proprio che sia la Diarrea. Stanotte ho avuto delle scariche di diarrea così forti che prima di poter pensare o battere ciglio e senza il tempo di accendere la luce… mi ero già cagato addosso!
Fu assunto seduta stante!